ITA | ENG
My Benelli
My Benelli

My Benelli

my.Benelli
powered by MOTO.APP

Ad iniziare dal 2020, tutti coloro che acquisteranno una moto Benelli a partire dalla cilindrata 500cc, avranno una opportunità in più per essere sempre connessi alla propria due ruote. In occasione di Eicma 2019, Benelli è infatti orgogliosa di presentare una importante innovazione tecnologica, esclusiva nel mondo delle 2 ruote: l'App myBenelli powered by MOTO.APP. Un nuovo modo per vivere la tua esperienza di guida, grazie alla tecnologia IoT - Internet of Things - applicata alle 2 ruote.

Come funziona? È molto semplice. Sulla motocicletta viene installato un dispositivo (B-Box) che collegato alla rete mobile grazie ad una scheda SIM, sarà in grado di traferire tutti i dati della moto allo smartphone del proprietario, che potrà interagire grazie ad una APP dedicata: la App myBenelli. In questo modo l’utente potrà essere sempre in contatto con la propria moto ed essere aggiornato in ogni momento, perché il dispositivo sarà in grado di registrare tragitti e monitorare in ogni momento la posizione del veicolo, per cui sarà possibile tramite App ricevere un alert in caso di movimento del veicolo a motore spento. 

Massima quindi anche l’attenzione alla sicurezza: grazie a myBenelli powered by MOTO.APP sarà possibile chiamare l’assistenza stradale in caso di difficoltà direttamente tramite App. Inoltre sarà possibile controllare l’accensione della moto, anche da remoto, grazie all’innovativo sistema e-lock. Basterà impostare una sorta di “recinto virtuale” di sicurezza, geofence, per ricevere un alert nel caso in cui il veicolo esca da questo perimetro. 

myBenelli è inoltre pensata per informare l’utente anche sullo stato di salute della moto. In questo modo potrà tenere sotto controllo lo stato della batteria, programmare la manutenzione del veicolo e trovare il dealer più vicino per fissare un appuntamento. Sarà inoltre possibile, tramite una pagina dedicata scoprire il catalogo moto completo e consultare l’e-shop Benelli.

Infine con myBenelli sarà possibile condividere le attività in moto anche attraverso i propri social network, seguire altri utenti, creare il proprio Motoclub ed interagire con altri appassionati grazie ad una serie di avvincenti social challenges.

myBenelli powered by MOTO.APP ed i relativi servizi potranno essere attivati su tutte le moto Benelli, sia quelle che non hanno la B-box installata di serie sia sulle Benelli delle precedenti generazioni.

© 2019 All Rights Reserved
Benelli Q.J. srl - P. iva 02229420415